Contratto a distanza

Contratto tra il venditore - SIA Lilibeth Textile, no. di reg. 40203405523, di seguito denominato il VENDITORE, è la persona che effettua un ordine nel negozio online www.lilibeth-textile.com, di seguito denominato l'ACQUIRENTE, sarà concluso nel momento in cui l'Acquirente ha effettuato un ordine nel negozio online. Il Venditore si impegna a vendere e consegnare la merce all'Acquirente in conformità con l'ordine effettuato dall'Acquirente.

Modalità di consegna e pagamento

L'Acquirente ha la possibilità di pagare la merce utilizzando gli strumenti di pagamento integrati nel negozio online, effettuando il pagamento tramite operazioni bancarie elettroniche (pagamento con carta, bonifico bancario, Paypal).

L'Acquirente sceglie il luogo di ricevimento o consegna della merce al momento dell'ordine e del pagamento, indicando l'indirizzo esatto di consegna. Le spese di spedizione sono elencate nella sezione "Spedizione".

Il Venditore assicura la spedizione della merce entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento della merce. Il momento del pagamento è considerato il giorno in cui il denaro è entrato nel conto del Venditore. I tempi di consegna nei paesi baltici possono variare entro 2-5 giorni e in altri paesi dell'Unione Europea 3-14 giorni.

Se l'Acquirente al momento della consegna rifiuta di accettare la merce senza motivi importanti o la merce non viene consegnata a causa di un indirizzo inesatto, l'Acquirente è obbligato a pagare le spese di consegna della merce (rispedizione della merce), che vengono detratte dall'importo rimborsabile.

Diritto di rifiuto merce e rimborso

Se la merce non viene pagata entro 2 giorni, il Venditore ha il diritto di ritenere che l'ordine sia stato annullato.

L'Acquirente ha il diritto di rifiutare la Merce entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della Merce o immediatamente dopo il pagamento dell'ordine inviando al Venditore una notifica al riguardo via e-mail: [email protected] o compilando la sezione "Restituzione della merce". La lettera di rifiuto merce deve contenere il numero d'ordine, l'importo dell'acquisto e l'indirizzo email del cliente registrato al momento dell'ordine. L'Acquirente è tenuto a restituire la merce al Venditore entro 10 giorni dall'invio della lettera di rifiuto. Tutti i costi sostenuti in relazione alla restituzione della merce al Venditore sono a carico dell'Acquirente.

Nel caso in cui l'Acquirente intenda esercitare il diritto di rifiutare la merce subito dopo aver effettuato il pagamento, l'Acquirente dovrà contattare immediatamente il Venditore inviando un messaggio a [email protected] o telefonicamente al +37120408032, indicando i dati dell'Acquirente, ordine numero e una richiesta di annullamento dell'ordine. Se l'ordine non è stato inviato al momento del messaggio, l'Acquirente potrà annullare l'ordine senza alcun pagamento aggiuntivo e ricevere un rimborso entro 2 giorni lavorativi.

Il prezzo di acquisto pagato per la merce viene restituito solo sullo stesso conto dal quale l'Acquirente ha effettuato il pagamento, oppure l'importo rimborsato può essere ricevuto anche sotto forma di coupon se l'Acquirente lo ha indicato nel contratto di rifiuto merce. Entro 2 giorni dalla ricezione della merce da parte dell'Acquirente, il Venditore invia un coupon via e-mail o restituisce la commissione di acquisto. Il costo della restituzione della merce viene detratto dall'importo di acquisto rimborsabile.

L'Acquirente non può avvalersi del diritto di recesso se:

Il prodotto ordinato è danneggiato, è stato utilizzato, il suo aspetto è cambiato o l'etichetta è stata rimossa.

La merce ordinata viene effettuata direttamente per l'Acquirente su singolo ordine;

IV. Diritto di rifiuto merce

La parte sesta dell'articolo 12 della legge sulla protezione dei diritti dei consumatori della Repubblica di Lettonia stabilisce che "il consumatore è responsabile del mantenimento della qualità e della sicurezza dei beni durante il periodo di esercizio del diritto di rifiuto".

Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso in caso di smarrimento o danneggiamento dell'imballo originale.

Scambio merci

Il prodotto acquistato non può essere cambiato dall'Acquirente, ma l'Acquirente può avvalersi del diritto di rifiuto merce e per il denaro restituito o del coupon ricevuto può acquistare un prodotto identico, se disponibile.

Elaborazione dati

Digitando sul sito www.lilibeth-textille.com le informazioni necessarie per completare l'acquisto, l'Acquirente conferma di aver preso visione dei termini del contratto e accetta che i dati da lui forniti verranno utilizzati affinché il Venditore possa accettare l'ordine dell'Acquirente e consegnare la merce in conformità con quanto richiesto dal legislazione della Repubblica di Lettonia. Inserendo le informazioni, l'Acquirente accetta che le notifiche relative all'elaborazione e all'evasione dell'ordine dell'Acquirente vengano inviate all'indirizzo e-mail o al numero di telefono specificato.